Paesaggio e Mito – Percorso naturalistico virtuale 

Un itinerario incantevole, dove storia, natura e mito si intrecciano offrendo al visitatore tutto il fascino antico e selvaggio di una terra magica, conosciuta per i racconti di Omero, con le sue meraviglie emerse e sommerse.

Un viaggio nel tempo e nella natura attraverso il quale scoprire le bellezze del territorio di Scilla, dalla costa alle zone interne e inerenti al Parco Nazionale dell’Aspromonte.

 Il progetto nasce dall’idea di valorizzare i luoghi, mediante un itinerario virtuale di visita che si dispiega tra risorse naturali, ambientali e paesaggistiche, intrise di mistero e leggenda.

Da questo itinerario, ricco di contenuti multimediali, il visitatore può dunque approcciarsi ai luoghi che dalla montagna al mare segnano un tragitto di rara bellezza. Cinque sono le tappe: Monumento di Nino Martino, Pista sciistica Nino Martino, Abetazzo, Grotte di Tremusa, Fondali marini. 

Un progetto innovativo che prevede un percorso virtuale che parte da uno schermo touchscreen, collocato in una delle sale espositive del Castello Ruffo di Scilla, un portale web e materiale editoriale (una brochure e cinque quaderni didattici dedicati ai più piccoli). 

Grigioverde press si è occupato dei servizi di Ufficio Stampa per il lancio del progetto, di web copywriting per il sito e della redazione dei testi per la brochure e per i quaderni didattici.

Attività

comunicazione coordinamento editoriale servizi giornalistici ufficio stampa web copywriting