L’azienda agricola Maria Eleonora Acton di Leporano sorge nella Piana di Gioia Tauro, nell’insediamento produttivo di Cannavà di Rizziconi, in provincia di Reggio di Calabria. Una zona fertile e ricca soprattutto per l’olivicoltura.
L’azienda prende il nome da Maria Eleonora Acton, ultima discente dei principi di Leporano, e si articola in una gestione familiare, in cui ciascuno porta la propria esperienza, la propria indole e il proprio modo di concepire la vita.
Negli ultimi quarant’anni, Pierluigi Taccone di Sitizano (marito di Maria Eleonora) si è dedicato all’attività, rinnovandola e rendendola un progetto moderno al quale oggi lavora con i figli Francesco e Pietro.
Il core business è la produzione e la vendita di olio extra vergine di oliva di qualità superiore: qualità e prodotto vengono sviluppati partendo dalle varietà tipiche del territorio, nel rispetto della biodiversità e con produzioni monovarietali. “La Foresta” è un ottimo olio extra vergine, declinato nelle varietà mono cultivar attualmente in commercio: Ottobratica, Leccino, Carolea, Frantoio, Roggianella e Cannavà. Sei tipologie, con un gusto intenso e armonico, dalla più delicata alla più saporita.
Grigioverde press ha curato per l’Azienda Agricola Acton, da settembre 2019 a febbraio 20202, i servizi di Ufficio stampa e Comunicazione (social media marketing, content writing, copywriting) strutturando un piano di comunicazione mensile con:
– post sui social settimanali per raccontare “La Foresta”, il suo processo di produzione, la storia dell’olio e della Tenuta, le ricette…
– inserimento nuovi contenuti sul sito (news, foto)
– ufficio stampa classico
– campagne di e-mail marketing personalizzate
– sondaggi e questionari